gigolo con barba

Gigolo con la Barba?

Gigolo con la barba o senza? Il dilemma di oggi. Ma è solo moda o stile di vita?
Per me sicuramente uno stile di vita, perché personalmente non seguo mai le mode del momento, che poi solitamente finiscono entro qualche mese. Da come potete ben vedere dalle mie foto postate, ci sono giorni dove sono più barbuto ed altri meno, ma totalmente rasato, no.

Oggi, prima di postare la foto dell’articolo, ho chiesto consiglio ad alcune di voi e con gran stupore da parte mia, mi avete dato motivo per pubblicarla. Io non mi piacevo per nulla. Ma andiamo oltre.
Parecchie volte, prima di un appuntamento, mi son sentito chiedere espressamente, “Hei, domani voglio il gigolo con la barba, mi raccomando!”

Da qui, parte la mia riflessione ed una ricerca scientifica del perché di questa precisa richiesta.
Avendo qualche idea personale sul motivo di questa esigenza femminile, mi sono informato ed è venuto fuori che…

Da studi effettuati in tutto il mondo, emerge che le donne preferiscono l’uomo barbuto.
Si sostiene che tale figura, lanci un messaggio forte al mondo femminile, perché rappresenta maturità, virilità, sicurezza con un aumento anche del sex appeal, quindi aumento di possibilità di rapporti.
Ho scoperto pure che il pelo sul viso rallenta l’invecchiamento cutaneo, quindi pelle più elastica e sana.

Allora il l’accompagnatore con la barba per davvero comunica un senso di sicurezza e protezione verso le donne?
Ma questo ovviamente, lo potete dire solo voi a me.
Ma allora come portarla? Sempre dai sondaggi fatti, dicono che va bene appena incolta, tipo 3 mm o anche lasciata crescere fino al decimo giorno, ma dettaglio da non dimenticare assolutamente è che deve essere curata. La bocca deve sempre rimanere libera dai peli, perché deve essere pronta a baciare 😉

Una sera, anni fa, entrando in una discoteca, portavo una barba talmente incolta ed in disordine, che la mia faccia non si scontrava con un rasoio da circa una ventina di giorni, facendomi pensare che non sarei stato preso in considerazione da nessuna ragazza del momento. Invece, con gran stupore, attraversando la disco, una ragazza mi ferma e mi confida che le piaccio parecchio e se poteva offrirmi pure da bere.

Immaginate la mia faccia? Vero che si? hahahha…
Da prima pensavo fosse uno scherzo ed invece era tutto reale, lei mi confidò che aveva un debole per gli uomini barbuti. Ma allora sono veri gli studi effettuati? Magari io mi sono imbattuto nella femmina che ha avuto il coraggio di avvicinarmi senza problemi e anche di ammettere liberamente quali erano i suoi gusti.

Ora non verrei dilungarmi troppo con questo discorso, ma sono curioso di sapere qual è il vostro pensiero sull’argomento, se avete avuto esperienze con uomini barbuti, glabri e ovviamente com’è andata.
Una ultima precisazione e poi concludo.
Se mi chiamate e volete il gigolo barbuto, dovete specificarne la lunghezza, almeno qualche settimana prima, così ho tutto il tempo di farla crescere a vostro piacimento 😉

Vuoi organizzare un appuntamento con me? Fallo ora, fallo qui!

L’accompagnatore ti aspetta!

23 comments

Leave Comment
  1. sara

    io ti voglio/vorrei completamente senza barba o appena accennata. il ‘barbone’ non ti dona per niente, invece senza…. 😛

  2. paola70

    Anche a me spesso piace la barba negli uomini, quasi sempre direi. Non tutti forse stanno bene con la barba (soprattutto se cresce troppo irregolare), però generalmente la preferisco. E quando c’era la moda del ‘pizzetto’ mi piaceva molto. Varie volte mi è capitato di vedere degli uomini prima con la barba e poi rasati, e mi son detta: che peccato, non sanno quanto ci perdono!
    Anche se è un po’ incolta non mi dispiace, anzi a volte mi dà un senso di una persona un po’ più libera e rustica (in senso buono) e fuori dalle convenzioni, cosa che mi può piacere molto. Anzi posso aggiungere che se è troppo curata, perfettina e studiata, posso trovarla carina lo stesso, ma capisco che è l’uomo che non fa per me.

    • Raul
      Author

      Ciao Paola, quindi vada per la barba, ma non troppo curata quindi. Denoto che hai il debole per l’uomo libero e rustico, come dici tu, il troppo perfetto non fa al caso tuo 😉 Quindi per te, vado bene cosi…

  3. Nanaladyna

    Sei uguale al principe Emanuele filiberto in una foto senza barba!! Ecco ora mi son spiegata cosa vi accomuna…. Siete due principi sapete far sentire le donne delle principesse

  4. io

    Senti…io non guardo certo la barba..l importante che ti senti a tuo agio..e bene!
    Quindi..se ti senti bene con il barbone….barbone sia!
    Bacio!

  5. Wanna72

    Io te l’ho sempre detto con la barba sei gnocco da paura…quindi BARBA!!!! Ihihihihih bacissimiiiiii splendoreeee

  6. Nanaladyna

    Maahhh la giusta barba!! Non troppo lunga dai comunque si fa più “uomo” avere la barba. Te stai bene anche senza barba. Ps ti ho mandato la mia foto su Twitter commentala pure se vuoi. Fammi sapere che ne pensi. Buon weekend Raul 😉

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.